Mastering Water
L'acqua svolge tre funzioni fondamentali: è essenziale come alimento, viene utilizzata per l'igiene e la pulizia e sposta sostanze e materiali come mezzo di trasporto. Queste funzioni corrispondono al flusso dell'acqua all'interno di un edificio e comprendono l'alimentazione di acqua potabile, l'utilizzo e lo scarico.
Geberit è l'unica azienda che copre tutte e tre le aree all'interno dell'edificio. I suoi prodotti davanti e dietro alla parete offrono il massimo delle prestazioni quando sono utilizzati insieme come sistema perfettamente coordinato.
Esperta in idraulica, Geberit sa convogliare e controllare con precisione il flusso dell'acqua all'interno degli edifici e come utilizzarne l'energia in modo ottimale. L'acqua viene convogliata in modo efficiente dal punto di vista fluidodinamico attraverso le tubazioni e i prodotti sanitari, garantendo un uso affidabile ed economico.
Grazie al know-how tecnico e al design funzionale, Geberit rende l'uso dell'acqua semplice, sicuro ed efficiente: questo è ciò che significa “Mastering Water“.
Mastering Water in tutte le aree dell'edificio percorse dall'acqua
1. Mastering Water nei sistemi di alimentazione
Esempio: Geberit FlowFit
Il design ottimizzato in termini di flusso del sistema di alimentazione Geberit FlowFit assicura perdite di pressione minime. Non sono presenti gomiti per deviazioni a spigolo vivo, e il diametro interno dei raccordi è solo leggermente inferiore a quello dei tubi. Di conseguenza, l'acqua scorre attraverso il sistema di tubazioni fino al punto di prelievo con una resistenza e una perdita di pressione minime.
2. Mastering Water nei sistemi di installazione e di risciacquo
Esempio: cassetta di risciacquo Geberit Sigma con rubinetti a galleggiante e campane di risciacquo
Le cassette di risciacquo ad incasso Geberit con il rubinetto a galleggiante Geberit tipo 383 sono caratterizzate da un'elevata capacità di riempimento con un basso livello di rumorosità garantite da un sistema idraulico perfezionato. Inoltre, la campana di risciacquo Geberit tipo 212 è dotata di una vite di regolazione progettata in modo intelligente che consente di adattare con precisione la portata e la velocità dell'acqua di risciacquo.
La cassetta di risciacquo e le valvole sono perfettamente abbinate alle ceramiche WC Geberit, garantendo un risciacquo efficiente del WC con il minimo consumo d'acqua. Inoltre, impedisce la fuoriuscita di acqua nei WC senza bordo di risciacquo.
3. Mastering Water nei WC
Esempio: WC con tecnologia di risciacquo TurboFlush
La tecnologia di risciacquo Geberit TurboFlush rappresenta un capolavoro ingegneristico nel campo idraulico. L’acqua entra lateralmente nella ceramica e genera un movimento a spirale durante il risciacquo.
Grazie alla conduzione ottimizzata del flusso d’acqua, il risciacquo risulta estremamente accurato e sorprendentemente silenzioso. Questa tecnologia è integrata nella maggior parte dei WC e dei WCdoccetta AquaClean di Geberit.
4. Mastering Water nella zona lavabo
Esempio: Lavabo Geberit ONE con scarico CleanDrain
Nel lavabo, lo scarico è posizionato come apertura orizzontale sulla parete posteriore. Questa soluzione evita che il getto d'acqua colpisca direttamente il tappo per piletta di scarico, riducendo al minimo gli schizzi.
La forma della ceramica convoglia l'acqua in modo efficiente verso lo scarico, garantendo un deflusso rapido e uniforme. In questo modo si evita l'acqua stagnante, meno formazione di calcare o residui di sporco e si riduce la necessità di pulizia.
5. Mastering Water nella doccia
Esempio: canale per scarico doccia CleanLine
Geberit CleanLine50 e CleanLine80presentano una pendenza integrata che favorisce il deflusso ottimale dell'acqua nella doccia e limita al minimo la formazione di residui. L'idraulica ottimizzata del sifone a forma di onda garantisce una capacità di scarico superiore alla media.
Lo scarico con un inserto a pettine rimovibile, progettato per catturare capelli e impurità, e può essere pulito con grande facilità.

6. Mastering Water nei sistemi di smaltimento
Esempio: sistemi di smaltimento con tecnologia acustica/idraulica ottimizzata e Silent-db20
Un elemento chiave del sistema di smaltimento con Geberit Silent-db20 sono le braghe con curva ottimizzate dal punto di vista idraulico: accelerano il deflusso delle acque di scarico poco prima dell'ingresso nella colonna di scarico. In questo modo, la circolazione dell'aria resta libera, consentendo un carico sulla colonna di scarico superiore del 60%.
Grazie alle proprietà fonoassorbenti e alla struttura robusta, il sistema Silent-db20 offre una soluzione affidabile per edifici con elevati requisiti di isolamento acustico.